Jonas Vingegaard è stato il migliore danese in gruppo nel 2021. Il venticinquenne del Team Jumbo-Visma, infatti, è stato eletto ciclista dell’anno per quanto riguarda la sua nazione. A pesare è soprattutto il secondo posto ottenuto al Tour de France 2021, corsa che lo ha rivelato al grande pubblico; tuttavia l’intera stagione è da considerarsi positiva. Dopo aver iniziato subito alla grande con una vittoria di tappa all’Uae Tour, infatti, il nativo di Hillerslev ha conquistato anche due tappe e la classifica generale alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Oltre a queste vittoria e al piazzamento alla Grande Bocule, poi, per lui sono arrivati anche il secondo posto al Giro dei Paesi Baschi e l’ottavo alla Clasica San Sebastian.
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard spiega il suo no al Giro d’Italia: “Vogliamo arrivare al Tour nella miglior condizione possibile”
18 Gennaio 2025, 18:16
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
14 Gennaio 2025, 12:40
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard ha le idee chiare: “Il mio obiettivo per il 2025 è vincere il Tour per la terza volta”
29 Dicembre 2024, 14:59
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta dello scorso aprile: “È stata la prima volta in cui non ho cercato subito la bici, ho pensato fosse davvero tutto finito”